Wednesday, February 23, 2011

How Long Formflagyl To Work For Trich

Tempi maturi per il Wi-Fi a Martignacco: una risorsa per cittadini e imprese

The original text sent to the Messaggero Veneto, the article now 23/02/2011 (found here )

As we begin 2011, Wired magazine has launched an initiative promotion with the aim of raising awareness among municipalities for the dissemination of wireless networks (networks and wireless internet) sul loro territorio: porterà il Wi-Fi in 150 piazza italiane, gratis. L’invito è rivolto a tutti i sindaci interessati, che possono partecipare all’iniziativa inviando semplicemente una mail: abbiamo informato di ciò il sindaco Zanor (mail del 15-02-2011, ndr) , e speriamo che si sia prontamente attivato per cogliere l’occasione più unica che rara.

L’Unione Europea considera ormai Internet un servizio di comunicazione essenziale, tanto per i cittadini quanto per lo sviluppo economico.
In quest’ottica sono fondamentali le potenzialità del Wi-Fi: connessione veloce senza fili e disponibilità di punti di accesso distribuiti sul territorio. Many times these access points may go unnoticed, they are already present in restaurants, hotels, stations and airports.
At the level of municipalities, which include the City of Clairvaux, with its A9 project ahead of his time, allowed to offer its citizens on the Internet at highly discounted prices, without increasing the administration itself.

The speech, however, can and should extend to businesses. Conceive, plan through a coordinated action between private and public nfrastrutture network for businesses at a competitive cost is a factor which often can mean the difference between losing or not a company in the territory .

A questo proposito richiamiamo la Delibera di Giunta 135/2010, con la quale il Comune di Martignacco ha approvato lo schema di Convenzione con la Società Insiel s.p.a., che per conto (e coi finanziamenti) della Regione si occupa di attuare il programma regionale ERMES per la diffusione della banda larga. Nello schema di convenzione si parla di "infrastruttura per telecomunicazioni a fibre ottiche e/o wireless": quindi la rete Wi-Fi è una concreta possibilità.
Auspichiamo che l’Amministrazione Zanor approfitti di questa opportunità per sviluppare un progetto organico, che consenta a noi cittadini di Martignacco e alle nostre imprese di usufruire di un servizio ormai essenziale, quale è il Wi-Fi, a costi concorrenziali: chiaramente siamo pronti ad offrire il nostro contributo nella fase progettuale.



Se volete sostenere l'iniziativa, potete mettere "Mi piace" al seguente indirizzo

0 comments:

Post a Comment